IMG_9070

INTRODUCIAMO FITNESS E PERFORMANCE

È ormai più di un anno che CrossFit Brescia offre un’unica programmazione generale all’interno delle proprie classi.
Abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di cambiare per offrire qualcosa di più ai nostri clienti.
Con il nuovo anno abbiamo scelto di iniziare a introdurre due tipologie differenti di programmazione: FITNESS e PERFORMANCE.

Ecco le principali differenze:

Il programma Fitness è più adatto a chi ha scelto di praticare CrossFit per mantenersi in forma, senza eccedere con il volume di allenamento. Questa programmazione preferisce uno schema di ripetizioni più elevato a fronte di un’intensità minore ed esercizi specifici per assicurare un rinforzo muscolare generale.
Chi sceglie di seguire la programmazione Fitness avrà la possibilità di praticare più spesso progressioni ottimali per l’acquisizione di movimenti più complessi.

Il programma Performance è indicato per chi intende praticare lo sport con più intensità e maggiore frequenza.

L’intensità e il volume negli esercizi di forza sono generalmente maggiori per assicurare lo sviluppo della forza in maniera specifica.
Il programma Performance prevede l’inserimento di gesti più complessi all’interno degli allenamenti per consolidare e migliorare l’aspetto tecnico dei movimenti.

Ogni giorno avrete la possibilità di scegliere quale programmazione seguire.
Vi consigliamo vivamente, nel caso decideste di seguire la programmazione Performance, di non scalare il workout rispettando i carichi e gli standard degli esercizi.